Scudetto Juve: per Chiellini e Barzagli è l'ottavo consecutivo sul campo
Connettiti con noi

News

Scudetto Juve: per Chiellini e Barzagli è l’ottavo consecutivo sul campo

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli li hanno conquistati tutti sul campo: che soddisfazione per loro l’ottavo scudetto consecutivo

Dei cinque moschettieri che fino alla scorsa stagione hanno commosso il popolo bianconero, sono rimasti in due: Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. Loro gli otto Scudetti messi in fila da Madama li hanno conquistati tutti sul campo, meritatamente. Eroici, semplicemente immensi: per il primo è l’ultima stagione da calciatore, forse non l’ultima nella Juve; per il secondo è il primo tricolore da capitano.

Andrea Barzagli – lo ha anticipato Massimiliano Allegri – starebbe già studiando da allenatore. E il suo percorso naturale, in pieno metodo Juve che prevede un anno di affiancamento sul campo, potrebbe essere quello di collaboratore tecnico per curare la fase difensiva. Chissà che l’annuncio possa arrivare a stretto giro di posta, magari con l’ennesima conferma della permanenza di Allegri sulla panchina bianconera.

Per Giorgio Chiellini, invece, il percorso da giocatore è ancora lungo. Sarà lui, dal prossimo anno, a rappresentare la continuità delle imprese tricolori compiute in questi anni. Con l’intento di sancire tanti altri record e allungare la striscia dei successi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.