Connettiti con noi

News

Scudetto, retrocessioni e posti UEFA: cosa succede se non si riparte

Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Scudetto, retrocessioni e posti UEFA: cosa succede se non si riparte. Il piano B della FICG in caso di mancata ripartenza

E se la Serie A non ripartisse? Alla luce dei fatti attuali il rischio non è ancora scongiurato. La FIGC, spiega Gazzetta, sta studiando un piano qualora non dovesse essere comunicata una data di ripresa entro il 25 maggio, considerato il termine ultimo.

Qualora non ci fossero le condizioni per ricominciare il campionato, sono due le ipotesi al vaglio, entrambe però non prevedono l’assegnazione dello Scudetto. La prima ipotesi prevede un congelamento della classifica, con la prossima Serie A a 22 squadre; la seconda invece (sempre con una classifica congelata) contemplerebbe due retrocessioni in Serie B e due promozioni in Serie A. Le coppe sarebbero invece garantite alle prime sei.

Continua a leggere
Advertisement

Copyright © Juventus News 24 – Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.