Serena: «Allegri deve riscoprirsi juventino. Esonero? Dico questo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Serena: «Allegri deve riscoprirsi juventino. Esonero? Dico questo»

Pubblicato

su

Serena: «Allegri deve riscoprirsi juventino. Esonero? Dico questo». L’ex attaccante esce allo scoperto sull’allenatore

Aldo Serena ha concesso un’intervista a Repubblica per parlare di Juve, Inter e non solo.

JUVE NEI GUAI – «Non mi aspettavo di vedere bianconeri e nerazzurri così nei guai. La Juve sembra aver perso i suoi valori: intensità, tenacia, amore per la battaglia, coraggio anche nella fatica estrema. Con Sarri e Pirlo cercava un gioco più europeo. Il ritorno di Allegri dimostra che il club è in mezzo al guado e non ha dove andare. E’ vero che non ha la squadra al competo, ma non può essere una scusa. A Juve e Inter servono vittorie pesanti che portino fiducia»

ESONERO ALLEGRI E INZAGHI – «No, hanno contratti lunghi e onerosi. Poi a settembre chi prendi? Si è liberato Tuchel, ok, ma mi sembra irraggiungibile. Inzaghi e Allegri devono cambiare un po’ se stessi».

ALLEGRI – «Ha un buon gruppo. Deve riscoprirsi juventino, convincendo tutti a lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo della vita».

LOTTA SCUDETTO – «Inter e Juve non le taglio fuori. E ovviamente metto Napoli e Milan. Ma sarebbe bello che ce la facesse l’Atalanta come il Leicester».

VAR – «E’ una benedizione. Certo, lo strumento è perfettibile e lo abbiamo visto con i casi di Monza-Lecce e Juve-Salernitana: stesso episodio, decisioni opposte. bisogna lavorare sull’omogeneità di giudizio. Peraltro la prova tv rende ridicole certe sceneggiate in campo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.