Sergio Ramos: «Finale di Cardiff? Ecco cosa successe nell'intervallo»
Connettiti con noi

News

Sergio Ramos: «Finale di Cardiff? Ecco cosa successe nell’intervallo»

Pubblicato

su

Sergio Ramos: «Cardiff? Rispettavamo la Juve, ma nella ripresa…». Le parole del capitano del Real Madrid che torna su quella finale di Champions

Sergio Ramos torna a parlare della finale di Champions League del 2017 a Cardiff contro la Juventus.

Lo ha fatto ai microfoni di Marca: «Nel primo tempo ci siamo studiati parecchio. Ma nell’intervallo Zidane ci disse di mantenere il controllo della partita, di rubare palla alla Juventus e di aggredirla. Nel primo tempo eravamo bloccati, c’era rispetto e non abbiamo aggredito nella loro metà campo. Nella ripresa è stata questa la chiave. Questo cambiamento tattico ci portò dei vantaggi, poi siamo stati bravi e pazienti, riuscendo a soddisfare la volontà del nostro allenatore. Il gol di Mandzukic? Fu un colpo di genio, una grande rete. Keylor Navas non poteva farci nulla. Dopo il terzo gol era importante congelare il possesso. Asensio fece il quarto, io ero dietro di lui, pronto a segnare. Non mi vergogno a dire che mi sarebbe piaciuto entrare nel tabellino, ma non importa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.