Connettiti con noi

News

Serie A, 26ª giornata: sfide decisive tra lotta salvezza e zona Champions

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

La 26ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e potenziali scossoni in classifica. Tra venerdì 21 e lunedì 24 febbraio, il campionato entrerà nel vivo con scontri chiave per la lotta salvezza e le ambizioni europee.

Il programma si apre venerdì 21 febbraio con l’anticipo tra Lecce e Udinese allo stadio Via del Mare. I salentini cercano punti preziosi per la permanenza in Serie A, mentre i friulani si trovano in una posizione più tranquilla, ma non ancora al sicuro.

Il sabato di campionato propone ben quattro incontri, tra cui spicca il derby emiliano allo stadio Tardini tra il nuovo Parma di Chivu e il Bologna di Italiano, ottavo in classifica e ancora in corsa per un posto nelle competizioni europee. A San Siro, invece, l’Inter cercherà di rialzarsi dopo la sconfitta contro la Juventus, affrontando un Genoa che si trova all’undicesimo posto con un margine di sicurezza di 10 punti sul Parma terzultimo.

Domenica sarà il turno di altre sfide decisive. Il Napoli farà visita al Como, mentre l’Atalanta sarà impegnata a Empoli. In serata, all’Unipol Domus, andrà in scena Cagliari-Juventus, un match che si prospetta combattuto: i sardi sono reduci da un incoraggiante pareggio a Bergamo e cercano punti salvezza, mentre i bianconeri di Thiago Motta puntano a consolidare il terzo posto in classifica. Secondo le scommesse in Serie A, la Juventus parte favorita con una quota di 1.80, mentre il pareggio è quotato a 3.50. Più difficile la vittoria del Cagliari, offerta a 4.36.

A chiudere il turno sarà il posticipo dell’Olimpico, dove la Roma di Ranieri, in netta ripresa, sfiderà un Monza sempre più vicino alla retrocessione. I brianzoli occupano l’ultima posizione in classifica e, con -7 punti dall’Empoli quartultimo, hanno bisogno di un vero miracolo per evitare la Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.