Serie A, allenamenti di squadra a metà. Si lavora sul nuovo protocollo
Connettiti con noi

News

Serie A, allenamenti di squadra a metà. Si lavora sul nuovo protocollo

Pubblicato

su

Serie A, allenamenti di squadra a metà. Si lavora sul nuovo protocollo con il nodo del ritiro blindato come ostacolo per la ripresa

Domani, lunedì 18 maggio, ripartiranno gli allenamenti di squadra. Ma, come esplicitato da Gazzetta, non saranno troppo differenti da quelli individuali. Schemi e partitelle resteranno ancora vietati. Saranno possibili esercizi in piccoli gruppi, a quanto sembra anche con il pallone, ma rispettando il famoso distanziamento, che per l’attività sportiva è fissato sempre in 2 metri.

Questione ripresa Serie A? Da una parte c’è il Premier Conte che frena sulla ripartenza del calcio, dall’altro c’è il lavoro diplomatico di FIGC e Lega che stanno provando a comporre un nuovo protocollo. Il no al raduno blindato non ha azzerato le possibilità di riavviare la macchina. Sull’asse Gravina- Spadafora fervono i contatti per la correzione in corsa del protocollo. Oggi è in programma un punto Figc-Lega serie A e potrebbero esserci novità. Questa la proposta avanzata dai club: niente ritiro blindato, ma tamponi e test sierologici in più per monitorare la «negativizzazione» di tutto il gruppo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.