Serie A in chiaro: inutile il tentativo di Spadafora, la Lega dice no
Connettiti con noi

News

Serie A in chiaro: inutile il tentativo di Spadafora, la Lega dice no

Pubblicato

su

Serie A in chiaro: inutile il tentativo di Spadafora, la Lega dice no alla trasmissione delle gare di campionato in chiaro

Alla fine non è bastato il doppio tentativo di Vincenzo Sapdafora, ministro dello Sport, per convincere la Lega a trasmettere le gare in chiaro. Infatti la Lega Serie A ha chiuso definitivamente il discorso attraverso un comunicato dove spiega le motivazioni.

COMUNICATO – «In data odierna la Lega Serie A ha ricevuto una lettera da parte del Signor Ministro Spadafora con richiesta di valutare, alla luce di nuovi approfondimenti, la possibilità di concedere la libera fruizione televisiva delle gare di Serie A TIM in programma nei giorni 8 e 9 marzo. Nella lettera il Signor Ministro fa riferimento a uno scenario nel quale i soggetti da lui sentiti per le vie brevi, tra i quali Sky Italia e Dazn, avrebbero espresso il proprio parere favorevole all’ipotesi. La Lega Serie A a sua volta ha stabilito contatti formali con i licenziatari dei diritti pay, che, pur comprendendo la richiesta, si adeguano al fatto che la proposta formulata continua a presentare vincoli legali, normativi e tecnologici. Di conseguenza, considerando quanto già espresso ieri dalla Lega Serie A, continuano a non sussistere, per i motivi già elencati, le condizioni legali per trasmettere in chiaro le partite del campionato di Serie A TIM».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.