Serie A, allarme Long Covid. Anche uno juventino oggetto di studio
Connettiti con noi

News

Serie A, allarme Long Covid. Anche uno juventino oggetto di studio

Pubblicato

su

Allarme Long Covid per i calciatori di Serie A. Lo studio di tre economisti, che hanno preso ad esempio un calciatore della Juve

Il Corriere dello Sport mette l’occhio sul Long Covid e lancia l’allarme. Tre economisti hanno quantificato gli effetti sulle prove dei calciatori al rientro in campo dopo il contagio, prendendo ad esempio i dati di Serie A e Bundesliga.

Preso ad esempio anche Paulo Dybala, che risultò positivo nel marzo di quasi due anni fa. Il giocatore si era più volte lamentato di far fatica a respirare dopo il suo ritorno sul terreno di gioco. Il virus, inevitabilmente, ha avuto un effetto decisivo sulle prestazioni altalenanti tenute nelle ultime annate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.