Serie A, lotta salvezza: Venezia e Spezia, l’affare si complicherà
Connettiti con noi

News

Serie A, lotta salvezza: Venezia e Spezia, l’affare si complicherà

Pubblicato

su

Al termine del girone d’andata della Serie A, la lotta salvezza sembrerebbe potersi risolvere in anticipo: ma occhio agli scossoni in arrivo

(di Sandro Dall’Agnol) – Una lotta salvezza come non l’abbiamo mai vista in Serie A. Poverissima di punti e di colpi di scena, quantomeno sul campo. Ventinove i punti collezionati dal trio delle meraviglie, si fa per dire, Genoa-Cagliari-Salernitana. Un bottino che varrebbe una gloriosa metà classifica se raccolto singolarmente, ma che da dividere in tre parti quasi uguali ha il significato crudo della parola “disastro”.

E così, c’è chi sta navigando in acque tranquille senza aver fatto nulla di trascendentale. Anzi. I 17 punti del Venezia, in proiezione, sarebbero tutto fuorché garanzia in un campionato più “normale”. Eppure ai ragazzi di Zanetti c’è solo da battere le mani per l’organizzazione e l’abnegazione sin qui dimostrate. Così come i 16 punti incassati dallo Spezia non possono lasciar dormire sereni gli Aquilotti, malgrado le cinque lunghezze di margine sulla quota retrocessione.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24.COM

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.