Serie A: Milan, le bucce di banana e i cattivi pensieri della Juve
Connettiti con noi

News

Serie A: Milan, le bucce di banana e i cattivi pensieri della Juve

Pubblicato

su

Ritorna la Serie A dopo la parentesi dedicata alle coppe europee: Juve a Genova sperando in uno scivolone del Milan contro l’Empoli

(Di Sandro Dall’Agnol) – Dare seguito al capolavoro del Maradona: è questo il mantra che accompagnerà il Milan in un sabato di Serie A che si propone particolarmente interessante per la lotta Scudetto, ma anche per la zona salvezza.

Dopo aver riconquistato la vetta una settimana fa, il Diavolo ha ora il chiodo fisso di non volerla più mollare, sempre al netto del recupero che ancora manca ai cugini dell’Inter. Dimostrare solidità negli scontri diretti è stato un passo fondamentale per Stefano Pioli, ora però ne manca un altro: raggiungere quella maturità necessaria per non scivolare su altre bucce di banana.

Perché Salernitana e Udinese devono insegnare e, si sa, i campionati si vincono anche e soprattutto contro le piccole. L’esperienza e la personalità di Giroud e Ibra le qualità cui appellarsi per scongiurare il pericolo Empoli e mettere pressione ulteriore sulle inseguitrici.

A cominciare da quella che Juve che razionalmente non può avere troppe velleità, ma che zitta zitta vive alla giornata sperando nella folle remuntada. Per i bianconeri di Max Allegri, il sabato presenta la trasferta di Marassi contro una Samp di Giampaolo sin qui ondivaga e in piena lotta per non retrocedere.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.