Serie A: questo Napoli fa sul serio, ma il Milan ancora di più
Connettiti con noi

News

Serie A: questo Napoli fa sul serio, ma il Milan ancora di più

Pubblicato

su

Serie A: questo Napoli fa sul serio, ma il Milan ancora di più. L’editoriale dopo le sfide della settima giornata di campionato

(di Sandro Dall’Agnol) – La Serie A corre velocissima, quanto meno nelle parti più nobili di una classifica che inizia lentamente a spaccarsi. In particolare i successi esterni di Napoli e Milan su Fiorentina e Atalanta scavano un piccolo solco tra i primi quattro vagoni e il resto della compagnia.

Ed è impossibile non celebrare azzurri e rossoneri, in questo primo scorcio di campionato i gruppi più convincenti ed esaltanti. Al di là dei freddi numeri, è l’impressione di potenza e regolarità a dover indurre al totale ottimismo i rispettivi tifosi.

Prendete la formazione di Luciano Spalletti: un Anguissa in più nel meccanismo che con Gattuso aveva saputo cogliere 43 punti nello scorso girone di ritorno, pur con quell’ultimo pareggio che rese vana la straordinaria rimonta verso la Champions League. Le sette vittorie attuali sono figlie legittime del percorso passato, con un Osimhen redivivo e un tecnico capace di rigenerare mentalmente giocatori cardine come Koulibaly o Fabian Ruiz.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.