Serie A ostile ai playoff: tre motivi per cui i club sono contrari
Connettiti con noi

News

Serie A ostile ai playoff: tre motivi per cui i club sono contrari

Pubblicato

su

Serie A ostile ai playoff: tre motivi per cui i club sono contrari alla soluzione del mini torneo per concludere il campionato

I club di Serie A continuano ad essere contrari ad alcune proposte avanzate dalla FIGC per concludere il campionato, relativamente a quanto emerso nell’ultimo Consiglio federale.

Tra tutte, quella dell’inserimento dei playoff e dei playout per consentire il completamento del torneo qualora emergano nuovi casi di positività tra i calciatori. Secondo La Gazzetta dello Sport moltissimi club di Serie A sono contrari ad uno stravolgimento del format. Per tre ragioni:

  • Se non si possono giocare le restanti partite per tutelare la salute, allora perché si possono giocare i playoff?
  • Dalle società sfavorite pioverebbero i ricorsi per contrastare il nuovo format, che sarebbe una novità non prevista.
  •  I principali broadcast si opporrebbero al pagamento della sesta rata che non avrebbe poi tanto ragione di esistere in virtù della drastica riduzione del numero delle partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.