Serie A, Sassuolo-Torino: i neroverdi ospitano i granata - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, Sassuolo-Torino: i neroverdi ospitano i granata

Pubblicato

su

La squadra di Juric fa visita a quella di Dionisi al Mapei Stadium di Reggio Emilia, partita valida per il 24^ turno del massimo campionato italiano

La sera di venerdì 9 febbraio ricomincia il campionato di Serie A con la 24^ giornata. Le squadre scenderanno in campo dilazionate in diversi giorni fino ad arrivare a lunedì sera.

La partita in programma sabato 10 febbraio alle ore 20.45 è quella fra Sassuolo e Torino, che si daranno battaglia al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Gara senza dubbio molto delicata per i neroverdi, che hanno disperatamente bisogno di punti per uscire dalle zone critiche della classifica; possono invece dormire sonni più tranquilli i granata, che come al solito navigano a metà della graduatoria.

La partita si preannuncia comunque molto equilibrata. Per chi volesse saperne di più, ci sono molte piattaforme sportive e siti dedicati – come https://www.fezbet.org/ – che forniscono dati e statistiche precise in merito.

Sassuolo-Torino, come arrivano le due squadre

Il Sassuolo sta vivendo un momento complicato, come dimostra anche la sconfitta rimediata in rimonta lo scorso weekend a Bologna nel derby emiliano per 4-2. Per di più, la squadra di mister Dionisi deve fare a meno ancora del suo miglior giocatore per infortunio, Domenico Berardi. I neroverdi occupano al momento la 15^ posizione in classifica con 19 punti conquistati, a pari merito con l’Udinese. Il Sassuolo è però solo a +1 sulla zona retrocessione; a 18 punti ci sono addirittura Verona, Cagliari ed Empoli, con la Salernitana in fondo a quota 13. L’obiettivo degli emiliani è chiaramente la permanenza in Serie A per questa stagione.

Discorso completamente differente per il Torino, che come al solito occupa una posizione molto tranquilla senza però grandi ambizioni. Guardare avanti è difficile vista la grandissima concorrenza, ma la squadra di Juric può senz’altro dormire sonni tranquilli. 32 punti e 10^ posto in classifica, a -2 solo da Lazio e Fiorentina. Il Torino viene dal pareggio a reti inviolate di settimana scorsa in casa contro la Salernitana.

Sassuolo-Torino, precedenti e statistiche

Sassuolo e Torino si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 29 volte: 6 vittorie neroverdi, 10 pareggi e 13 successi granata. Considerando solo le partite disputate in Emilia, il bilancio è comunque simile: 1 trionfo a 5 a favore degli ospiti, con 8 pareggi.

La gara d’andata giocatasi a Torino nel novembre del 2023 è finità 2-1 per i padroni di casa. Per ritrovare l’ultima vittoria del Sassuolo contro i granata bisogna tornare allo 0-1 nel settembre del 2022. I neroverdi però hanno vinto una sola volta nella propria storia fra le mura amiche contro il Toro: si tratta del 2-1 nel gennaio del 2020. L’ultimo successo granata infine lontano dai propri tifosi è lo 0-1 nel settembre del 2021.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.