Serie A, spaccatura interna tra le big e le altre: cosa succede sul passaggio alle 18 squadre
Connettiti con noi

News

Serie A, spaccatura interna tra le big e le altre: cosa succede sul passaggio alle 18 squadre

Pubblicato

su

Quest’oggi si riunisce l’Assemblea della Lega Serie A, con la spaccatura tra le big e le altre sul numero di squadre del campionato

A mezzogiorno si riunirà l’Assemblea della Lega Serie A, un appuntamento concordato da tempo ma che, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha assunto un nuovo valore dopo i fatti degli ultimi giorni. Dopo l’Assemblea di lunedì scorso, in cui le squadre avevano trovato un intesa sui temi dell’autonomia rispetto alla federazione sul modello della Premier League, è arrivata nei giorni seguenti la proposta della big – Inter, Juve, Milan e Roma – di cambiare il format del campionato passando da 20 a 18 squadre.

Una proposta che ha creato una spaccatura tra le quattro squadre e le medio-piccole. In attesa di vedere se riusciranno a convincere gli altri club, al momento in maggioranza, questa spaccatura mette a rischio l’approvazione del documento sulle riforme concordato lo scorso lunedì.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.