Serie C, Ghirelli annuncia il nuovo format. Tutti i dettagli
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Serie C, Ghirelli annuncia il nuovo format. Tutti i dettagli

Pubblicato

su

Serie C, Ghirelli annuncia il nuovo format. Tutti i dettagli del campionato a cui prende parte la Juventus Next Gen

Ghirelli, presidente della Lega Pro, dopo l’Assemblea di Lega ha proposto un cambio al format della competizione.

LE PAROLE – «La Lega Pro anticipa i tempi. I sondaggi fatti ci dicono che c’è enorme attesa per il cambio della formula del campionato e noi in assemblea abbiamo proposto un nuovo format alle nostre società. Ora ci sarà tempo per discuterne con loro e pensare ad eventuali modifiche che saranno valutate nei prossimi incontri fino ad arrivare ad una versione finale. Se saremo bravi avremo l’opportunità di trasformare il tutto in una grande opportunità: non vogliamo perdere l’occasione di portare nuovi giovani spettatori allo stadio pigiando su un dato centrale, l’emozione. Tutte le volte che lo facciamo o lo abbiamo fatto l’esperimento è riuscito, vedi gli ultimi playoff».

L’idea è di suddividere il campionato a cui prende parte la Juvenus Next Gen in 6 gironi da 10 in base alla vicinanza territoriale con gare di andata e ritorno per un totale di 18 partite. Una volta terminata la regular season, le prime 5 dei 6 gironi si sfideranno in una “poule promozione“. Le ultime cinque invece si sfideranno nella “poule retrocessione“. Gli accoppiamenti saranno organizzati tramite il sorteggio e in base alle teste di serie che usciranno dalla regular season (sei squadre 1° classificate in Regular season in 1° Fascia e così via). Ogni club nella seconda fase porterà in dote la metà dei punti della prima fase. Le prime classificate della seconda fase dei play off assieme alla vincitrice della Coppa Italia accederanno alla fase finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.