Serie C, predisposto piano di emergenza. Ghirelli: «Anticipiamo la crisi»
Connettiti con noi

Juventus U23

Serie C, predisposto piano di emergenza. Ghirelli: «Anticipiamo la crisi»

Pubblicato

su

Il messaggio di Francesco Ghirelli, presidente della Serie C, ai club e non solo

Francesco Ghirelli, Presidente Serie C, ha spedito ai presidenti e ai medici sportivi dei club di C una lettera con le disposizioni per le gare in riferimento al prolungamento dell’emergenza socio-sanitaria.

IL MESSAGGIO – «Alla base di questa iniziativa ci sono elementi fondamentali come il buon senso, la tempestività, il rapporto tra i club – spiega Ghirelli – ma anche la necessità di avere una bussola che guidi i comportamenti collettivi in una situazione che si evolve costantemente. Nei limiti del possibile, dobbiamo cercare di anticipare i problemi in un campionato imprevedibile come quello di quest’anno. La preoccupazione che viviamo è forte, ma è forte anche la consapevolezza che dobbiamo saperla gestire. È emersa chiaramente la necessità – conclude Ghirelli – che le squadre, in occasione di ogni match ufficiale, applichino la procedura per far fronte agli adempimenti previsti dai vigenti protocolli. Siamo consci che la procedura comporta oneri ulteriori per i club, ma la salute è la guida di ogni nostra azione, e sapere governare situazioni di rischio limita l’impatto della diffusione della pandemia sulla collettività».

LEGGI ANCHE: Ghirelli: «Ci aspetta un campionato molto complicato»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.