Serie A, si infiamma la zona salvezza. Inter, un punto in più verso il titolo
Connettiti con noi

News

Serie A, si infiamma la zona salvezza. Inter, un punto in più verso il titolo

Pubblicato

su

Il mercoledì del turno infrasettimanale di Serie A avvicina l’Inter allo Scudetto, ma è la zona salvezza a infuocarsi sempre di più

Dopo tre giorni di ossessione Super League, avevamo tutti davvero necessità di una sanissima dose di Serie A, sempre più nelle mani sicure dell’Inter. Perfino quando non vince. La prestazione del Picco è stata tutto sommato buona, non altrettanto la precisione di Lukaku e compagni al momento di concludere. Insomma, i nerazzurri hanno vinto in altre circostanze giocando decisamente meno bene e costruendo molte meno occasioni. Motivo per cui il secondo pareggio consecutivo non può creare timori di sorta.

Anche perché a far dormire sonni tranquilli alla truppa di Antonio Conte ci aveva già pensato un paio di ore prima il Milan, affondato dal Golden Boy Raspadori. Alla Beneamata bastano ora 9 punti (addirittura 8 se l’Atalanta non espugnasse l’Olimpico) ed è razionalmente credibile che tra Verona, Crotone e Sampdoria il bottino possa essere raggiunto.

Dunque inevitabile concentrare l’attenzione su quel che avviene dietro. Sicuramente in zona Champions League, laddove la Juventus torna a sorridere pur nel periodo più oscuro di Cristiano Ronaldo. Ma l’orizzonte denso di scontri diretti, a cominciare dal gustoso posticipo Napoli-Lazio, rende al momento imperscrutabili gli scenari.

LEGGI L’EDITORIALE COMPLETO SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.