Connect with us

Hanno Detto

Settore giovanile Juve, l’idea di Comolli è chiara: «Vogliamo creare un’identità in cui riconoscersi, e tutto questo può arrivare da…»

Published

on

Settore giovanile Juve, Comolli traccia un’identikit sulla nuova identità di calcio: «Tutto questo può arrivare da…»

Damien Comolli ha fatto anche il punto sulla creazione di un modello di calcio a tinte bianconere da attuare già attraverso il settore giovanile Juve. Nel corso della conferenza stampa di presentazione da nuovo DG della Juventus, il francese ha reso noto come intende creare questo processo.

SETTORE GIOVANILE DEVE GUARDARE LA PRIMA SQUADRA – «Volevo creare una cultura, una metodologia fin da giovane in riferimento alla prima squadra, anche giovanile. Nel settore sportivo attuale, l’identità è importante, noi ci occupiamo di intrattenimento, creiamo emozioni e all’interno di questo ci sono identità. Creare un’identità, in cui ci si può riconoscere è importante. Questo arriva attraverso le vittorie, lo stile di gioco e attraverso la metodologia. Ma non è impossibile. Il modello dell’Ajax non è tra i miei preferiti. Noi possiamo cercare ispirazione in diversi Paesi e in diversi sport, è un qualcosa che vogliamo mettere in pratica».

LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI PRESENTAZIONE DI DAMIEN COMOLLI COME DG DELLA JUVE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.