Connect with us

News

Settore Giovanile Juve, l’Under 12 è campione d’Italia al campionato Esordienti U13 Fair Play Elite! Battute Real Cesarea, Tau Calcio e Nuova Tor Tre Teste

Published

on

Settore Giovanile Juve, stupenda vittoria da sotto età dei bianconeri U12 di La Pira alla fase finale nazionale degli Esordienti Under 13 Fair Play Elite: a Tirrenia sono i piccoli zebrati ad alzare la coppa ma il vero vincitore è l’iniziativa degli organizzatori

Al centro sportivo di Tirrenia è andata in scena la fase finale nazionale degli Esordienti Under 13 Fair Play Elite: la giornata ha portato un grande successo per il Settore Giovanile Juve, i bianconeri Under 12 di mister La Pira hanno infatti trionfato davanti ad una splendida cornice di pubblico presente.

I piccoli zebrati hanno perso all’esordio 4-5 contro la Nuova Cesarea(Campania) ma si son rifatti battendo 6-3 il Tau Calcio(Toscana) e 5-4 la Nuova Tor Tre teste(Lazio). Col punteggio di 12 punti la Juve U12 si è classificata prima a pari merito coi campani, spuntandola grazie al vantaggio nelle gare 9 vs 9.

Trionfo Juve sì ma ancor meglio l’iniziativa scesa in campo per educare ai valori sacri dello Sport: il progetto Genitori + fa il suo esordio vincente

Prima delle gare sul campo, come riportato dal sito della FIGC, è andata in scena una splendida iniziativa, al suo esordio sul terreno da gioco. I genitori dei ragazzi sono stati invitati a ritrovarsi insieme e discutere in un breve ma ricco percorso formativo atto a ricordare i valori dello sport. Rispetto ed educazione al centro, che troppe volte abbiamo visto essere oscurati. Il progetto Genitori + ha poi previsto la sottoscrizione di un vero “PATTO EDUCATIVO” da mantenere sugli spalti; guida e riferimento per i ragazzi in campo simboleggiati da un braccialetto a ricordare le idee da insegnare ai figli.

A qualche minuto dal fischio d’inizio, i capitani delle 4 squadre impegnate hanno preso parola, sottolineando ancora la vera essenza del calcio: passione, gioia ma soprattutto rispetto. Parole rivolte al pubblico, forse non ancora pronto a vivere così questo sport, passo però fondamentale per trasmettere i valori da perseguire e insegnare a chi gioca ma anche a chi tifa sugli spalti. I veri vincitori quindi, per una volta, sono stati gli organizzatori oltre che il Settore Giovanile Juve. Un progetto vincente, da perseguire ed espandere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.