Shade: «Farei una hit con Perin. Fagioli? E' calcio puro»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Shade: «Farei una hit con Perin. Fagioli? E’ calcio puro»

Pubblicato

su

Shade: «Farei una hit con Perin. Fagioli? E’ calcio puro». Il cantante racconta la sua passione per la Juventus

Shade in un’intervista concessa per il secondo episodio di Play With su Dazn ha parlato della sua passione per la Juventus a 360 gradi.

DEL PIERO – «Di Del Piero mi ero già innamorato dopo aver visto un gol su punizione contro il Monaco in Champions. Ricordo che papà, mentre Alex si preparava a tirare, mi disse: “Preparati che adesso fa gol”. E io che pensavo: “Ma come fa a saperlo?”. Ancora non immaginavo che con Del Piero, giocatore fuori categoria, ogni punizione fosse come un calcio di rigore».

LA JUVE DI OGGI – «Il lato bello della Juve di quest’anno sono i giovani: Miretti, Fagioli, Iling… Fagioli lo amo. Fagioli è il calcio puro. Abbiamo visto tanto di lui ma non tutto: ce n’è da scoprire».

GIORNALISTA MANCATO – «Sai che portai anche il curriculum a Tuttosport? Io sono matto per il calcio, mi piaceva molto scrivere: mi sarebbe piaciuto fare uno dei grandi titoloni di Tuttosport per la Juve!».

LO STADIUM E CR7 – «La partita la vedo seduto. Anche se a volte impazzisco. Ricordo la mia follia nella rimonta contro l’Atletico Madrid. La tripletta di Cristiano Ronaldo: l’ho visto nel pieno della sua essenza, da alieno. (…) Ho giocato una partita del Cuore con la Nazionale Cantanti con Cristiano Ronaldo. Avevamo tutti e due il numero 7. Nel tunnel prepartita ce l’avevo lì vicino a me. Il nostro mister era Allegri che mi schierò in basso a destra per marcare proprio Ronaldo! Gli diedi una pacca sulla spalla: il suo dorsale era di pietra. Ci facemmo un selfie. Poi in campo ero distrutto dopo 10 minuti. Ero terrorizzato di fargli male. Mi fece una rovesciata in faccia, su cross di Pirlo. Magia. Ricordo che sentii la sensazione d’aria provocata dallo spostamento del suo corpo. Mi ricordo quanto fosse surreale ricevere palla da Buffon, dentro il mio stadio, con presenti i miei amici».

CALCIO, JUVE E VITA – «La mia vita è scandita dal calcio e dagli episodi della storia bianconera. Per ricordare i momenti della vita, li ricostruisco pensando a chi giocava nella Juve in quel periodo».

CANZONE CON PERIN – «Se dovessi fare una hit estiva, la farei con Mattia Perin. I portieri tolgono i guanti e diventano degli artisti. Federico Chiesa e Di Maria sono i miei preferiti: li metterei in campo sempre a prescindere. Se la Juve vincesse l’Europa League, o mi coloro i capelli in modo strano o compio un sacrilegio per me e mi faccio un tatuaggio».

KEAN – «Sarebbe bello fare un freestyle con lui. L’ho conosciuto quando andai a vedere la Juve in Croazia, Kean giocava nella Primavera della Juve: lui venne da me e mi chiese “ti prego mi fai un freestyle con il mio nome”. Lo feci, lo salutati. E Poi arrivò un dirigente della Juve a dirmi: “Ma lo sai che lui esploderà?! É fortissimo! Lo segue Raiola».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.