Shirokov: «Golovin fenomenale, è più forte di Khedira»

© foto www.imagephotoagency.it

L’ex compagno tesse le lodi della stellina russa che piace alla Juventus. Roman Shirokov avvisa: «Golovin è più forte di Khedira»

Ci pensa Roman Shirokov,  ex centrocampista di Cska Mosca, Zenit San Pietroburgo e Spartak Mosca, a presentare l’ex compagno Aleksandr Golovin alla Juventus. Le sue parole sull’edizione odierna di Tuttosport: «Abbina la qualità alla quanti­tà, ha corsa ed è abile nel salta­re l’uomo, possiede un tiro pre­ciso. E mi sembra abbastanza preparato dal punto di vista psi­cologico, aspetto che spesso manca ai nostri calciatori. Cre­do che sia pronto per il salto di qualità, sembra avere voglia di trasferirsi all’estero. Anche per­ ché possiede già discreta espe­rienza internazionale, matura­ ta fra la Champions con il Cska e la nazionale».

JUVE O CHELSEA? – «So che ci sono stati dei contatti fra il giocatore e la Juve, ma bi­ sogna vedere che cosa ne pensa il Cska. Golovin non è in scadenza, ed il presidente del Cska sa gestire bene il mercato, sia in entrata sia in uscita. Con questo Mondiale il valore di Golovin sta crescendo, e potrebbe na­ scere una vera asta per lui. In questo caso vedrei favorite le squadre inglesi, Chelsea su tut­ te. E la Juve non mi pare dispo­ nibile alle aste».

A CHI SOMIGLIA? – «Probabilmente a Khedira. Se­ condo me Golovin non è da me­ no. Anzi, tecnicamente è più forte di Khedira. E poi Golovin è molto più giovane di Khedira, quindi può crescere ancora».

Articolo precedente
Juventus Special a Roma, oggi la premiazione in Senato
Prossimo articolo
Futuro Marchisio, si decide tutto in settimana: le ultime