Silvia Chiellini: «Cecilia Salvai diventata più forte di Sara Gama»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Silvia Chiellini: «Cecilia Salvai diventata più forte di Sara Gama»

Pubblicato

su

Silvia Chiellini: «Cecilia Salvai diventata più forte di Sara Gama». Le dichiarazioni della sorella di Giorgio

Silvia Chiellini, difensore del Crotone femminile e sorella del capitano della Juventus, ha parlato a tuttocalciofemminile.com nel corso di Social Room.

MODELLO – «Il mio modello e mio fratello Giorgio, non potrebbe essere altrimenti. Mi studio le sue partite sempre, i suoi movimenti. Spesso mi dicono che assomiglio a lui. Lui si è sempre raccomandato di giocare pulito avere rispetto per l’avversario, per l’arbitro. Di giocare semplice, perché siamo giocatori semplici, e di lasciare agli altri lo spunto. Questa semplicità è la cosa che ci accomuna. Siamo molto rispettosi. Lui ha notorietà ma è sempre rimasto molto umile».

PESO DEL COGNOME – «Sicuramente all’inizio quando sei piccola soffri di più, il cognome che hai porta ad avere un certo atteggiamento, poi col passare del tempo diventa la normalità. Anche Giorgio si è appassionato molto al calcio femminile. Mi consiglia sempre, poi da quando la Juventus si è aperta al calcio femminile ancora di più».

DIFENSORE PIU’ FORTE – «Prima avrei detto Sara Gama. Oggi dico Cecilia Salvai. Ha una grande sicurezza, visione tecnica. È un difensore completo».

ITALIA – «La Nazionale Femminile ha dato un grande sviluppo al movimento. Ha attirato l’interesse di tutti. Sia dei tanti tifosi che dei club che adesso vogliono investirci». 

SERIE A – «Bisogna migliorare perché il livello all’estero è più alto, siamo partiti dopo e ci vorrà tempo per arrivare ai livelli delle corazzate europee come Lione o Barcellona. Quando però entrano in gioco società come Milan, Inter e Juventus anche il nostro campionato inizia a piacere sempre di più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.