Simone Barone: «In bocca al lupo a De Rossi, Buffon...» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Gli eroi azzurri del 2006: «In bocca al lupo a De Rossi, Buffon…» – ESCLUSIVA VIDEO

Pubblicato

su

Simone Barone nel ricordo del 2006: De Rossi out, è rimasto solo Buffon. L’ex centrocampista in esclusiva su JuventusNews24

Sembra ieri, ma sono passati 14 anni. Roma-Juventus rievoca ricordi mondiali: fino a qualche settimana fa Daniele De Rossi e Gianluigi Buffon erano gli unici superstiti (giocatori ancora in attività) della cavalcata trionfale di Germania 2006. Due icone, una giallorossa e l’altra bianconera, del nostro calcio. L’ex centrocampista ha però deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo 6 mesi di Boca Juniors, e così Gigi è rimasto l’unico della Nazionale di Marcello Lippi a calcare ancora il rettangolo verde. Di nuovo alla Juve, a casa sua.

Compagni e avversari di mille battaglie, sempre amici. Collegati da un filo immaginario annodato intorno alla Coppa del Mondo di Berlino. Bei ricordi e tanta nostalgia, raccontata da un altro pezzo di quella squadra straordinaria: Simone Barone, oggi allenatore del Sassuolo Under 17. «Siamo ormai dei vecchietti, siamo quasi tutti oltre i 40», ha scherzato ai microfoni di JuventusNews24. Ma, si sa, i ricordi non invecchiano mai.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.