Sirigu studia da Buffon? «Gigi ha attraversato le generazioni al top»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sirigu studia da Buffon? «Gigi ha attraversato le generazioni al top»

Pubblicato

su

Salvatore Sirigu parla dopo la vittoria ad Euro 2020: ecco le dichiarazioni del portiere della Nazionale, obiettivo Juve

Salvatore Sirigu, portiere accostato alla Juve per il ruolo di vice-Szczesny e secondo di Donnarumma ad Euro 2020, ha parlato al Corriere della Sera.

MESSAGGI MOTIVAZIONALI – «È cominciata quasi per caso, alla vigilia della gara con la Turchia. Ci stavamo cambiando e non sapevamo a cosa saremmo andati incontro. Ho scritto alcune frasi sul telefono, le ho salvate. E poi ho deciso di inviarle. Cosa c’era scritto? Veniamo da un anno e mezzo durante il quale il calcio non è stato più lo stesso, per noi è già una vittoria entrare in uno stadio con i tifosi. Ricordiamoci che uniti si è più forti, e che più si è uniti e più si è forti. E godiamocela, perché tanti vorrebbero essere al nostro posto».

LEADER – «Ho cercato di tramandare principi e valori che mi sono stati trasmessi dai campioni frequentati in Nazionale. A chi penso? Quando ti trovi davanti uno come Cannavaro, osservi e ascolti. Poi Buffon: ho un’ammirazione totale per Gigi. E De Rossi: ha dato anima e cuore per la Nazionale, averlo con noi è stato speciale».

COLLOQUIO CON DONNARUMMA PRIMA DEI RIGORI – «Resterà per sempre un segreto tra me, lui e Meret, un altro giovane serio e sereno. Io sono più vecchio, mi ascoltano. Gigio ha umiltà e testa sulle spalle, perciò mi piace: i calciatori passano, gli uomini restano».

EREDE DI BUFFON – «Manteniamo toni soft. Gigi è l’unico che ha attraversato le generazioni al top».

LE DICHIARAZIONI SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.