Siviglia Juve, l'ultima vittoria fa sperare: segnò pure Bonucci
Connettiti con noi

News

Siviglia Juve, l’ultima vittoria fa sperare: segnò pure Bonucci

Pubblicato

su

Siviglia Juve, l’ultima vittoria fa sperare: segnò pure Bonucci. Il ricordo a due giorni dalla semifinale di ritorno

La Juve a due giorni dalla semifinale di ritorno di Europa League col Siviglia ha ricordato l’ultimo precedente vittorioso in terra spagnolo dal suo sito.

SIVIGLIA JUVE 2016 – L’ultimo precedente di Siviglia-Juventus si è giocato il 22 novembre 2016 ed era la quinta giornata del girone di Champions League. Il risultato fu favorevole alla Signora, un 3-1 con tanti momenti importanti all’interno della partita.

Contro Sampaoli, vulcanico allenatore degli spagnoli, Allegri schiera un 4-3-3 con una mossa a sorpresa, rappresentata da un difensore schierato in attacco. L’undici di partenza al Sanchez-Pizjuan è composto da: Buffon; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro.

L’inizio è favorevole ai padroni di casa, che passano in vantaggio dopo 9 minuti con Pareja. La Juve preme molto e lo fa ancora di più dopo l’espulsione di Vasquez. Le occasioni per pareggiare sono molte, la più importante delle quali capita a Khedira. Invitato da Cuadrado, il tedesco non centra la porta per pochissimo.

Poco prima di andare al riposo, la Juve segna l’1-1 dagli undici metri. A incaricarsi del tiro è Marchisio e Claudio supera Sergio Rico, che pure intuisce il tiro e tocca il pallone. L’esultanza è rabbiosa, è un momento importante del match.

La Juventus ottiene l’intera posta con un micidiale uno-due nel finale. La svolta si ha a 6 minuti dal termine. A determinarla è Leonardo Bonucci che raccoglie una respinta e da fuori area trova il varco giusto.

Il sigillo definitivo arriva da Mandzukic nei minuti di recupero. L’azione è costruita da Marchisio. Mario riceve il pallone e lo trasforma in oro con una giocata delle sue. Risultato finale: Siviglia-Juventus 1-3.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.