Soncin: «L'Italia sarà coraggiosa, ma serve fiducia. Gama? C'è attenzione verso di lei»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Soncin: «L’Italia sarà coraggiosa, ma serve fiducia. Gama? C’è attenzione verso di lei»

Pubblicato

su

Soncin: «L’Italia sarà coraggiosa, ma serve fiducia. Gama? C’è attenzione verso di lei». Le parole del nuovo Ct in cofnerenza

Soncin, nuovo Ct dell’Italia Femminile, nella conferenza stampa di presentazione ha parlato anche di Sara Gama, bandiera della Juventus Women che non è stata convocata da Bertolini nell’ultimo Mondiale.

PAROLE – «Per me è una grandissima opportunità, un mix di gioia e di orgoglio, è un giorno importante. Sono orgoglioso di essere presente in questa nuova ripartenza. Quando chiama la Nazionale non c’è tempo per pensare, lo si accetta e basta. Un nuovo inizio per tutte, e non ci sarà nessuna preclusione verso nessuna. Questo è momento di passaggio, e c’è bisogno di quelle definite veterane che possono aiutare le più giovani a crescere. Mi è stato chiesto di fare calcio, e va valutato sul campo e non su quello che si può dire o fare fuori. Il criterio delle convocazioni è l’osservazione e i feedback della struttura che mi ha messo a disposizione la federazione. Ho chiamato tutti i tecnici di Serie A, perché è importante la collaborazione. Voglio una squadra coraggiosa e penso che ci siano le qualità per farlo. Abbiamo delle ragazze che possono esprimere il loro potenziale, ma oltre la tecnica e la tattica serve fiducia. Gama? C’è attenzione verso tutte, e non posso pensare a delle problematiche che non ho vissuto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.