Soncin: «La Nazionale farà crescere il movimento. Ai tifosi chiedo questo...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Soncin: «La Nazionale farà crescere il movimento. Ai tifosi chiedo…»

Pubblicato

su

Il commissario tecnico dell’Italia Andrea Soncin ha commentato il successo contro la Spagna e l’importanza della Nazionale per il calcio femminile 

Il ct dell’Italia femminile Andrea Soncin è intervenuto a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, dove ha detto la sua sul recente successo contro la Spagna in Nations League.

IMPRESA ITALIA – «Eravamo convinti di poter fare quest’impresa. Vista la disponibilità e la determinazione che stanno mettendo le ragazze ero fiducioso prima della partita. Si tratta di un risultato storico che può tracciare ulteriormente la strada da percorrere in futuro. Anche un eventuale secondo posto in Nations League sarebbe storico, perciò la prossima gara contro la Svizzera è fondamentale. Bisogna creare una costanza di prestazioni in vista dell’Europeo. Una competizione come la Nations League prepara il ranking per la qualificazione all’Europeo, pertanto avere una posizione migliore può facilitare il raggruppamento. La nazionale è sotto gli occhi di tutti e può aiutare un intero movimento a crescere. Non esiste calcio maschile o calcio femminile, fin dal primo giorno si parla esclusivamente di calcio. In Italia c’è ancora poca conoscenza di ciò che questo sport può dare». 

BILANCI  – «Non sono io a doverne fare. Al momento penso solo alla prossima partita».

TIFOSI – «Li aspettiamo tutti al Tardini. Ovunque abbiamo giocato c’è sempre stata un’accoglienza speciale e penso sia giusto che la Nazionale giochi in giro per il paese, offrendo a tutti la possibilità di vivere certe emozioni».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.