Sorniona e dannata la Juventus sulla scia del Napoli. E adesso...
Connettiti con noi

News

Sorniona e dannata la Juventus che insegue il Napoli. E adesso…

Pubblicato

su

Allegri non lo dirà, ma le vittorie della Juventus a Firenze e al derby potrebbero essere decisive nella corsa scudetto.

Concreta. Anche se a sprazzi brutta. Sorniona e dannata la Juventus che, prima a Firenze e poi al derby, ha portato a casa l’intero bottino. Punti d’oro nella corsa scudetto, anche se il Napoli resta saldamente in testa alla classifica di Serie A.

Massimiliano Allegri non lo dirà mai, ma anche lui è consapevole di quanto le vittorie contro Fiorentina e Torino – esasperate dall’impegno di Champions in mezzo – abbiano dato ai bianconeri in termini di spinta alle spalle della formazione di Sarri, che per tenere il passo in campionato ha dovuto mettere in secondo piano l’impegno europeo.

Negli ultimi centottanta minuti la Juventus ha dato dimostrazione di essere grande squadra – non che dovesse farlo vedere ancora – mettendo in sacca punti che alla fine della fiera potranno portare l’asticella a proprio favore. Lo scontro diretto allo Stadium sarà chiaramente fondamentale nel testa a testa col Napoli, ma il cammino fino a quel momento dovrà continuare a essere pressante, asfissiante, sulla scia della formazione partenopea, che potrebbe a un certo punto non averne più.

Testa bassa e concentrazione alle stelle in casa Juventus, dove le prossime gare ripresentano le insidie del girone d’andata, ovvero Atalanta e Lazio, le due squadre dove i bianconeri hanno lasciato per strada punti importanti per il campionato, al pari della sconfitta in trasferta con la Sampdoria. Gli infortunati rappresentano al momento un elemento con il quale fare i conti, Massimiliano Allegri dovrà anche questa volta reinventare la squadra per sopperire alla nuova emergenza.

Il rientro di Dybala è certamente una manna dal cielo, specie per lo stop del miglior Bernardeschi e in attesa del rientro di Higuain. Mentre si attende al più presto il ritorno di Mandzukic, con la speranza di non dover rimpiangere ancora una volta quel prestito di Pjaca (che allo Shalke non sta comunque trovando la continuità sperata) all’inizio della finestra del calciomercato di gennaio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.