Connettiti con noi

Hanno Detto

Sorrentino: «Quando il portiere è il migliore in campo qualcosa non va. Koopmeiners merita fiducia, su Vlahovic penso questo» – ESCLUSIVA

Avatar di Tommaso Vottero

Pubblicato

su

Sorrentino a Juventusnews24. Le dichiarazioni in esclusiva del portiere ex Juventus di commento alla sfida contro il Como e sulla stagione

Stefano Sorrentino, ex portiere che ha militato a lungo in Serie A e che ha anche vestito la maglia della Juventus, ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Juventusnews24. Queste le sue parole nel giorno seguente della sfida contro il Como vinta dai bianconeri per 1-2.

Quanto pesa la vittoria che ha ottenuto ieri la Juventus? La prestazione ti ha convinto?
«Quando vinci hai sempre una parte di ragione. Ieri ci sono stati degli episodi un po’ particolari dove si potrebbe discuterne per ore senza riuscire a trovare una risposta esatta: se non ci sono delle regole ben stabilite diventa complicato, va sempre a discrezione dell’interpretazione umana. Tralasciando questo vincere fa sempre bene e aiuta a tenere su il morale. La Juventus, però, se vuole competere con le prime della classe deve fare di più e sbagliare di meno».

La Juventus dovrebbe in qualche modo preoccuparsi per la lotta Champions League?
«Sì, quest’anno non si ha ancora la certezza della quinta classificata alla prossima Champions League. I punti adesso iniziano ad essere diversi: ci sono ancora tante partite da qua alla fine. Come ripeto sempre questo è un anno zero per la Juventus a livello di staff, dirigenza e squadra: l’obiettivo primario resta quello di gettare le basi per un futuro importante. I risultati sono fondamentali».

Ti ha sorpreso il mercato fatto dalla Juventus a gennaio con tutti questi prestiti?
«Arrivare in Champions League porta nelle casse societarie tantissimi milioni di euro. Il fatto di prendere tanti giocatori in prestito per pochi mesi ti permette di non fare un investimento troppo oneroso con la speranza di qualificarti e programmare in estate con maggiore calma la prossima stagione».

Sei felice per la prestazione offerta da Di Gregorio ieri? Credi che abbia ricevuto troppe critiche in questi mesi?
«Quando il portiere è il migliore in campo vuol dire che c’è qualcosa che non va. La prestazione di ieri di Di Gregorio è stata di altissimo livello. Il portiere della Juventus dev’essere decisivo come lui lo è stato ieri. Le pressioni che hai nella squadra bianconera al Monza non ce l’hai: con tutto il rispetto per il club brianzolo se sbagli alla Juventus è un altro discorso».

Che momento sta vivendo Dusan Vlahovic?
«Ci sono tanti mesi ancora a disposizione e auguro alla Juventus di poter giocare ancora tante partite. Abbiamo visto in passato con altre situazioni che basta veramente poco per cambiare una stagione, come una buona partita o un gol. Bisogna però ammettere una cosa: questo non è il Vlahovic che conosciamo. Può giocare assieme a Kolo Muani? Sulla carta ti direi di sì».

Condividi la scelta di Thiago Motta di continuare a dare fiducia a Koopmeiners?
«Koopmeiners è un giocatore molto importante che è stato pagato tanto. Questo è un calciatore che ha bisogno di giocare e di continuità: Thiago Motta fa bene a farlo giocare perché è uno dei pilastri di questa squadra».

Infine, parlando di lotta Scudetto, quali sono le attuali favorite?
«Senza nulla togliere alle altre credo che oramai sarà una corsa a due fino a fine anno: l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Antonio Conte sono le favorite per la vittoria finale».

Si ringrazia Stefano Sorrentino per la disponibilità e la cortesia mostrate in questa intervista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.