Benedetta sosta, la Juve ricarichi le pile e svuoti l'infermeria
Connettiti con noi

News

Benedetta sosta, la Juve ricarichi le pile e svuoti l’infermeria – VIDEO

Pubblicato

su

La sosta per le Nazionali arriva nel momento opportuno. La Juve in riserva avrà la possibilità di reintegrare le energie e di tentare il recupero di Bernardeschi e Cuadrado

Riposare ogni tanto, fa anche bene. Al di là l’opaco pareggio di ieri sera, la Juventus arriva a questa sosta per le Nazionali con la spia del carburante accesa sia a livello mentale sia a livello fisico. È stato un periodo lungo e intenso che ha regalato ai bianconeri il primato in Serie A, la finale di Coppa Italia e i quarti di Champions. Ora quattro giorni di meritata “vacanza” prima di ritrovarsi a Vinovo giovedì con i pochi giocatori non impegnati nelle rispettive selezioni.

Bisognerà ricaricare le pile e, possibilmente, provare a recuperare i due bianconeri ancora fermi ai box: Bernardeschi e Cuadrado. Il primo continua ad effettuare lavoro di rafforzamento al ginocchio nel tentativo di rinsaldare l’articolazione. Da Vinovo filtra ottimismo in tal senso: l’operazione preventivata potrebbe non essere necessaria e Berna potrebbe rientrare nelle prossime settimane. Per quanto riguarda il colombiano, invece, lo staff medico preferisce cotinuare a temporeggiare. Cuadrado è tornato a corricchiare ma i tempi, quando si tratta di pubalgia, non devono essere affrettati. La speranza è quella di avere il giocatore a disposizione entro fine stagione.

Si attendono ulteriori accertamenti, invece, in merito alle condizioni di Giorgio Chiellini, sostituito contro la Spal per infortunio. Il difensore non potrà rispondere alla chiamata del ct Di Biagio e dovrà sottoporsi a due settimane di piena riabilitazione.

A parlare della necessità di ricaricare le energie è stato lo stesso Massimiliano Allegri, ieri sera, in conferenza stampa. Vi riproponiamo lo stralcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.