Soulé diventa un caso: 'guerra' tra Italia e Argentina. Costa sta succedendo
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Soulé diventa un caso: ‘guerra’ tra Italia e Argentina. Costa sta succedendo

Pubblicato

su

Soulé diventa un caso: ‘guerra’ tra Italia e Argentina. Costa sta succedendo intorno al talento di scuola Juventus

Come ricostruisce Tuttosport al Frosinone è giunta ieri mattina la comunicazione ufficiale della pre convocazione di Soulé per gli impegni dell’Argentina nel mese di novembre, alla prossima sosta. È un segnale piuttosto chiaro, a maggior ragione dopo quanto emerso nelle ultime settimane, dopo il colloquio con Spalletti che ha manifestato esplicitamente l’interesse della Nazionale italiana nei confronti del talento di proprietà della Juventus.

Soulé non ha mai debuttato in Albiceleste ed è dunque ancora opzionabile per la Nazionale azzurra essendo in possesso di doppio passaporto. Stavolta tuttavia la situazione potrebbe essere un po’ diversa: con Spalletti in pressing e la prospettiva di diventare un elemento importante con l’Italia, il ct Scaloni potrebbe non solo convocarlo, ma pure concedergli qualche minuto in partite ufficiali (qualificazioni mondiali con Uruguay e Brasile). E a quel punto Soulé verrebbe blindato ufficialmente dall’Albiceleste.

Nel frattempo però potrebbe arrivare la contromossa della Nazionale italiana: a ieri il Frosinone non era ancora a conoscenza delle decisioni di Spalletti riguardo le pre convocazioni azzurre in vista degli impegni di qualificazione al prossimo europeo con Macedonia del Nord e Ucraina, fondamentali per staccare il biglietto per Germania 2024. La chiamata potrebbe arrivare a giorni, ma potrebbe anche non arrivare qualora la federazione dovesse mettersi il cuore in pace, accettando la preferenza del talento del Frosinone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.