Southgate: «Buffon una leggenda del calcio» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Southgate: «Buffon una leggenda del calcio»

Pubblicato

su

Alla vigilia di Italia-Inghilterra ha parlato l’allenatore dei Tre Leoni Gareth Southgate: tanti elogi per Gigi Buffon

È di nuovo giorno di vigilia per l’Italia e Gigi Di Biagio che, molto probabilmente, lascerà la panchina italiana dopo l’amichevole di Wembley. Domani sera gli azzurri sfideranno gli inglesi nel loro tempio, lì dove – qualche settimana fa – Buffon firmò con la sua Juventus un vero e proprio capolavoro rimontando il Tottenham di Pochettino. A 24 ore dal match, è proprio Buffon uno dei tanti argomenti della conferenza di Gareth Southgate, ct dei Tre Leoni. Queste le sue parole.

IL MOMENTO “NO” DELL’ITALIA – «L’Italia è stata penalizzata dalla presenza della Spagna nei gironi. Poi nei play-off non è stata fortunata. Resta comunque un’avversaria di alto livello e per noi sarà un test importante. Le difficoltà attuali sono legate all’eliminazione, è normale che in questi casi sia avviato un processo di rinnovamento. Conosco Di Biagio e so che è un buon tecnico. Il calcio italiano resta di primo livello. La cura nei dettagli, la tattica e il sistema difensivo sono sempre stati il punto di forza degli azzurri».

BUFFON – «Ha giocato 177 gare in Nazionale, una quota incredibile. Buffon è una leggenda del calcio e uno dei migliori portieri della storia».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.