Spadafora: «Speriamo chiudere Coppa Italia prima del 20 giugno» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Spadafora: «Speriamo di chiudere Coppa Italia prima del 20 giugno» – VIDEO

Pubblicato

su

Spadafora: «Speriamo di chiudere Coppa Italia prima del 20 giugno». Le dichiarazioni del Ministro per lo Sport dopo l’incontro coi vertici del calcio

Vincenzo Spadafora ha parlato a conclusione dell’incontro con i vertici del calcio che ha sancito la ripresa della Serie A.

Le sue parole: «La serie A riparte il 20 giugno, il mio auspicio e’ che nella settimana precedente si possa giocare la Coppa Italia. Visto che il campionato riprende il 20 giugno, io auspico che si possa dare un segnale positivo e si possa utilizzare la settimana dal 13 al 20 giugno per chiudere la Coppa Italia. Sarebbe un bel segnale perché si potrebbe assistere a tre partite importanti in chiaro, come previsto, sulla televisione pubblica. Sarebbe davvero un beneficio per tutti gli italiani».

RIUNIONE – «È stata una riunione molto utile con tutte le componenti della FIGC: come abbiamo detto sin dal primo momento il calcio sarebbe ripartito con le condizioni di sicurezza e con l’ok di CTS ai vari controlli. L’Italia sta ripartendo ed è giusto che lo faccia anche il calcio, il CTS ha confermato la necessità imprescindibile della quarantena fiduciaria nel caso in cui un calciatore dovesse risultare positivo, eventualità che non ci auguriamo. Il percorso dei tamponi non dovrà ledere le necessità generali di tutti i cittadini italiani»

POSSIBILE NUOVA SOSPENSIONE – «Alla luce di queste considerazioni ho fatto presente alla FIGC che se dovesse riemergere l’emergenza sanitaria, il campionato dovrebbe essere nuovamente sospeso. LA FIGC ha spiegato che esiste un piano B e un piano C: playoff e playout oppure la cristallizzazione della classifica, come si dovrà fare è una decisione che spetta alla FIGC. Il campionato riprende il 20 giugno, mi sono già confrontato anche con il presidente del consiglio Conte.

PARTITE IN TV – «Sono peraltro in corso contatti con i broadcaster che detengono i diritti delle le partite del campionato: il mio auspicio è che da parte di Sky possa arrivare un segnale positivo. Le modalità sono da vedere, ma le prime interlocuzioni sono state positive: vediamo in che termini e se arriverà una conferma per far vivere questa ripresa del campionato agli italiani con passione ed evitando gli assembramenti».

MODIFICHE DPCM – «Modifica DPCM? Potremmo, ma si potrebbe anche partire il 14».

ORARI – «Io faccio il ministro, dovrà essere la Lega Serie A a decidere».

Visualizza questo post su Instagram

 

‼️Le parole del Ministro #Spadafora sulla ripresa del campionato 🗣️🎙️

Un post condiviso da Calcio News 24 (@calcionews24) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.