Spadafora: «La Lega avrebbe dovuto assumere prima una responsabilità»
Connettiti con noi

News

Spadafora: «La Lega avrebbe dovuto assumere prima una responsabilità»

Pubblicato

su

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato del coronavirus nel mondo dello sport e del calcio: le sue parole

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha parlato a La Vita in Diretta su Rai 1.

CALCIO«Il calcio è un po’ un mondo a sé, è anche una cosa importantissima ma c’è stato un momento in cui la Lega di Seria A avrebbe dovuto assumere una responsabilità che non ha voluto assumere dicendo che era il governo che doveva farlo. Poi lo abbiamo fatto, ma perché facendolo noi la Lega vede tutelati i propri interessi economici. Meglio tardi che mai. Ora basta con le polemiche, è giusto fermarsi in questo momento».

SPORT«I medici ci dicono che a fine mese, a inizio aprile dovremo vedere i risultati di tutte queste azioni di sacrificio che stiamo chiedendo agli italiani. Se sarà così, come tutti ci auguriamo, vuol dire che andremo in una fase di miglioramento e questo vuol dire che nelle settimane successive riusciremo a riprendere una vita quasi normale. Io nel prossimo Consiglio dei Ministri porterò un provvedimento ad hoc per fare in modo che quando questo periodo sarà passato ci si sia un piano straordinario di interventi per lo sport di base, aumentando in numero enorme i campi estivi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.