Spadafora a La Vita in Diretta: «Il 25 riceverò il protocollo per la ripresa»
Connettiti con noi

News

Spadafora a La Vita in Diretta: «Il 25 riceverò il protocollo per la ripresa del campionato»

Pubblicato

su

Spadafora a La Vita in Diretta: le parole del Ministro dello Sport legate alla situazione attuale per l’emergenza Coronavirus

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto in diretta a La Vita in Diretta, programma in onda su Rai Uno. Il Ministro ha fatto chiarezza sull’attuale situazione nello sport in Italia legata all’emergenza Coronavirus. Juventus News 24 ha seguito LIVE le sue parole.


TORNARE A FARE SPORT – «Da un punto di vista emotivo, non posso non comprendere i ragazzi e le ragazze che, dopo due mesi e mezzo di responsabilità, vogliono tornare a fare sport. Dall’altro lato, però, non bisogna che questi sacrifici vengano sprecati. Dobbiamo riprendere gradualmente, rispettando le regole. Palestre e centri sportivi sono luoghi anche per socializzare».

RIPRESA SERIE A – «Pochi minuti fa abbiamo pubblicato ufficialmente il protocollo che consente alle squadre di tornare ad allenarsi. È arrivato il definitivo ok dal Cts. Ho appreso poi che lunedì 25 riceverò dalla Figc il protcollo per riprendere il campionato. Trasferirò queste linee guide al Cts, facendo in modo che giovedì 28 si possa avere un orientamento per decidere insieme se ci sono le condizioni per riprendere».

DATA RIPARTENZA – «Ho detto no quando c’era da fare i conti con migliaia di morti ogni giorno. È chiaro che, se riparte l’Italia, non può non ripartire tutto lo sport e anche il calcio, che è un’industria del nostro Paese».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.