Si va verso la ripresa degli allenamenti in data 4 maggio. Segnali di apertura da parte del Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora prima del vertice con i rappresentanti del calcio e della FIGC.

RIPRESA ALLENAMENTI – «Alle 12 incontrerò tutti i rappresentanti del mondo del calcio e della FIGC, c’è la necessità di ripartire per quello che è l’enorme valore economico e sociale del mondo dello sport. Da parte nostra c’è grande volontà di spingere per la ripartenza, ma il primo obiettivo è quello di garantire la tutela della salute dei nostri cittadini. È nostra intenzione allora studiare un programma che permetta di ripartire con gli allenamenti dal prossimo 4 maggio, per poi ragionare sulla ripresa dei campionati, mettendo sempre in cima ai nostri pensieri la salute degli addetti ai lavori».

Spadafora ha anche sottolineato l’importanza di: «Riprendere gradualmente gli allenamenti, mentre per quanto riguarda l’attività motoria all’aperto, su cui siamo tanto sollecitati dai nostri cittadini, e la ripresa dei campionati si valuterà anche con il comitato scientifico tecnico».