Spalletti: «Inter ferocissima, la partita si decide a centrocampo»

spalletti
© foto www.imagephotoagency.it

Il tecnico nerazzurro ha parlato nella canonica conferenza stampa di vigilia. Queste le parole di Luciano Spalletti in avvicinamento a Inter-Juve

È da poco terminata la conferenza stampa di Luciano Spalletti che ha visto il tecnico nerazzurro affrontare alcuni de temi più intriganti di Inter-Juve. L’ex allenatore ha chiesto ai suoi una prova di spessore assoluto per provare a ribaltare gli sfavori del pronostico. Questa la chiave di lettura offerta dall’ex allenatore della Roma davanti ai microfoni.

«Loro arrabbiati dopo la sconfitta col Napoli? E cosa dovremmo essere noi che non vinciamo nulla da sette anni? Saremo ferocissimi. Dai mei mi aspetto tanto, in queste gare se cerchi di nasconderti vieni subito stanato. Bisogna prendersi le responsabilità, trovare le giocate illuminanti, abbinate al vincere tanti contrasti. Aggredirli come l’anno scorso o come il Napoli domenica? Ci abbiamo provato, se ci riesci diminuisci i rischi perché li tieni lì, ma loro hanno grandi contropiedisti. Allegri è bravo a mettere i suoi nelle situazioni ideali per sviluppare il talento. Nel match d’andata eravamo al culmine. Il pareggio non serve a niente. O meglio, ti dà un punto ma entrambe giocheranno per vincere. Se peseranno più le difese o gli attacchi? Molto si deciderà a centrocampo».