News
Spalletti lancia la Juve e fa gasare i tifosi: «Rientrare nel giro Scudetto, perché no? Ne ho viste di tutti i colori…» Ha risposto così alla domanda in conferenza stampa

Spalletti lancia la Juve e fa gasare i tifosi: la risposta in conferenza stampa sulla lotta scudetto, ecco cosa ha detto
Niente alibi, nessun profilo basso. La nuova Juventus di Luciano Spalletti nasce sotto il segno dell’ambizione. Nel giorno della sua presentazione ufficiale come nuovo tecnico bianconero, l’allenatore di Certaldo ha tenuto la sua prima conferenza stampa, mettendo subito in chiaro quali siano i suoi obiettivi: raddrizzare la stagione, sì, ma senza porsi limiti, nemmeno quello di sognare una rimonta Scudetto.
JUVE IN CORSA SCUDETTO – «Sì, io spero di poter rientrare anche nel giro Scudetto, perché no? Lo si commentava anche con i giocatori nello spogliatoio, le intenzioni devono essere al massimo. Sono state giocate 9 partite, ne mancano 29 e sono tante. Ne ho viste di tutti i colori nei miei 30 anni e rotti di professione. Ho avuto la fortuna di fare questo percorso qui e non vedo perché, siccome sono quasi in fondo che sono anziano, mi debba accontentare di finire lasciando delle cose che vanno come devono andare. Poi si guarderà quello che si è riusciti a fare e siamo riusciti a fare. Assoluto rispetto per il valore di questi giocatori».
LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI SPALLETTI
Spalletti: la mentalità di chi non si accontenta
Dopo l’esonero di Igor Tudor e la vittoria scaccia-crisi contro l’Udinese guidata ad interim da Brambilla, l’ambiente si aspettava un normalizzatore. Spalletti, invece, si è presentato da leader, alzando immediatamente l’asticella delle aspettative. Ha parlato apertamente di Scudetto, un obiettivo che, nonostante la classifica attuale, non ritiene impossibile, forte della sua esperienza trentennale nel calcio.
Il tecnico ha poi spiegato le sue motivazioni personali. Non è venuto a Torino per “accontentarsi” o per gestire una transizione, ma per lasciare il segno, nonostante si senta “anziano” e quasi a fine carriera. La sua fame è intatta, e la sua missione è quella di non lasciare nulla di intentato.
Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV
