Spinazzola rientra col Genoa? Ecco cosa cambia per Allegri
Connettiti con noi

News

Juve, col Genoa rientra Spinazzola? Ecco cosa cambia per Allegri

Pubblicato

su

L’esterno ex Atalanta potrebbe essere convocato per la prima volta con il Genoa. Per Massimiliano Allegri e la sua Juve si aprono nuovi scenari tattici

Leonardo Spinazzola ha bruciato le tappe del recupero. Era troppa la voglia di Juventus, negatagli due estati fa dall’Atalanta e ad inizio stagione da un bruttissimo infortunio al legamento crociato. Ma ora, con diversi mesi di ritardo, è arrivato il momento di riprendersi quel bianconero rincorso per un’intera carriera. Per la curiosità dei tifosi, per la sua gioia.

Juventus-Genoa: Spinazzola rientra tra i convocati di Allegri?

Ed allora “Spina” può tornare. Anche se le previsioni estive lo volevano in campo non prima di inizio novembre. L’ex nerazzurro è migliorato di giorno in giorno durante la sosta riservata alle Nazionali, grazie al supporto dello staff Juve con cui ha lavorato duramente in questi giorni alla Continassa. Juventus-Genoa, per lui, potrebbe rappresentare la luce in fondo al tunnel. Allegri è tentato di regalargli la prima convocazione stagionale, non una maglia da titolare: per quella ci vorrà ancora tempo. Leonardo non gioca una partita ufficiale dallo scorso 13 marzo (Verona-Atalanta 0-5) e affrettare i tempi sarebbe ingenuo, nonostante una voglia di dimostrare grande così. Step by step.

Come cambia la Juve con Spinazzola

Ma nel giro di qualche settimana, il 25enne di Foligno sarà in piena condizione ed il tecnico livornese potrà divertirsi anche con lui. Meritano infatti attenzione i risvolti tattici a cui potrebbe aprire il rientro dell’ex Atalanta. Esterno destro di piede ma più a suo agio sulla corsia mancina, Spinazzola darà fiato ad un Alex Sandro costretto agli straordinari in questa prima parte di stagione. Senza trascurare la possibilità di rispolverare quel 3-5-2 – soluzione sempre golosa col ritorno di Bonucci – interpretato con grande efficacia dal 37 nell’Atalanta come quinto di centrocampo a tutta fascia. Perché Spinazzola va di corsa, e non solo quando deve recuperare da un infortunio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.