Spugna: «Contento della scelta fatta, ora si parte per davvero»
Connettiti con noi

Juventus Women

Spugna: «Contento della scelta fatta, ora si parte per davvero»

Pubblicato

su

Alessandro Spugna, dopo gli anni alla Primavera della Juventus Women, è il nuovo allenatore dell’Empoli Ladies: le sue parole

Alessandro Spugna, ai microfoni di TMW Radio, ha parlato della sua scelta di sposare il progetto Empoli Ladies dopo gli anni alla Primavera della Juventus Women.

EMPOLI LADIES«C’è l’ambizione di alzare l’asticella, mettere in mostra giovani talenti e capire a cosa ci può portare. Dopo due anni di Primavera alla Juventus è un’opportunità importante, sono stato rapito».

JUVENTUS WOMEN – «Ho fatto dodici anni di Toro, poi gli anni di giovanile alla Juventus su richiesta di Braghin: ho accettato con grande piacere, perché per me il calcio è sempre lui, che sia maschile o femminile. Quella di due anni fa era un’opportunità per completarmi come allenatore, per crescere. Sono molto contento della scelta fatta, ora si parte per davvero».

GAP IN EUROPA – «Quando la Juve fa una cosa è perché vuole il massimo del livello, questa cosa la avverti subito. Quando è nato il femminile si sapeva che sarebbero state competitive fin da subito nel nazionale, e Scudetti e Coppe Italia lo dimostrano. Per arrivare ad altissimo livello in campo europeo c’è un bel gap, ma non credo ci metteranno molto a colmarlo. Già l’anno scorso, pur incontrando il Barcellona, c’è stata la dimostrazione di una distanza inferiore alle aspettative, specie al ritorno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.