Spugna: «Torneo di alto livello, questa competizione ci fa crescere»
Connettiti con noi

Juventus Women

Spugna: «Torneo di alto livello, questa competizione ci fa crescere»

Pubblicato

su

Spugna: «Torneo di alto livello, questa competizione ci fa crescere». Le parole del tecnico della Juventus Women Primavera

Alessandro Spugna, tecnico della Juventus Women Primavera, ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo il trionfo nella finale della Viareggio Women’s Cup.

FINALE – «È stata una partita dai due volti. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo facendo tre gol e giocando un buon calcio, nella ripresa ci siamo fatti riprendere dal loro agonismo. I cambi? Li abbiamo fatti, forse uno si poteva fare prima. Ma quando sei in partita hai comunque le sensazioni che le cose possano continuare ad andare bene così. Eravamo in vantaggio di tre gol, poi abbiamo preso noi gol su una palla inattiva. Ma le ragazze sono state molto brave a gestire i minuti finali».

VIAREGGIO – «Il torneo è stato di alto livello. Abbiamo fatto 5 partite in dieci giorni di altissimo, cosa che magari non siamo riusciti a fare in tutta la stagione. Una competizione come questa arricchisce il nostro bagaglio ed è l’unico modo per poter crescere».

COME FAR CRESCERE IL MOVIMENTO – «Questo lo lascio ai personaggi che lavorano in Federazione. Magari servirebbe un campionato ancora più qualitativo. Sicuramente manifestazioni di questo tipo ti fanno migliorare e crescere».

ATTENZIONE PER IL MOVIMENTO – «L’attenzione c’è. La maggior parte delle nostre ragazze vanno a scuola con i ragazzi. Oggi tanti ragagazzi del settore giovanile mi hanno scritto per dirmi che stavano guardando la partita. C’è interesse e penso sia anche l’interesse dei grandi club».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.