Squalifica Pogba, il francese patteggia? Quanto può restare fuori
Connettiti con noi

News

Squalifica Pogba (Gazzetta), il francese patteggia? Quanto rischia di restare fuori

Pubblicato

su

Squalifica Pogba, il francese patteggia la pena? La sua carriera, in ogni caso, rimane sempre a rischio. Cosa succede

Come scrive la Gazzetta dello Sport, Paul Pogba rischia addirittura ben quattro anni di stop dopo essere stato trovato positivo al testosterone. Riuscisse a rifugiarsi nella storia della tempestiva ammissione, riuscirebbe ad avere una stagione di sconto, ma a 30 anni significherebbe comunque la fine della carriera ad alti livelli. Dimostrando invece l’assunzione involontaria, le annate di stop forzato sarebbero due.

La Juventus, attende, sapendo poi che il francese potrebbe rifugiarsi nel patteggiamento, che porterebbe però solamente ad uno sconto del 50% (nel secondo caso, il migliore, non giocherebbe quindi per 12 mesi). Il problema è che Paul dovrà convincere il procuratore antidoping della non intenzionalità e non gli basterà un mera ammissione di responsabilità. E in ogni caso, ciò è tutt’altro che scontato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.