Staskova, la scommessa della Juventus Women è già stata riscossa

Iscriviti
staskova-juventus-women
© foto www.imagephotoagency.it

Staskova, la scommessa della Juventus Women è già stata riscossa. La giovane attaccante ceca ha stupito tutti in questa prima parte di stagione

Era il 3 luglio quando la Juventus Women ufficializzava l’ingaggio di Andrea Staskova, abbinando al comunicato una foto che ritraeva la giovane attaccante ceca insieme al connazionale Pavel Nedved. Come a sottolineare l’aurea da predestinava che contornava il metro e ottanta della classe 2000, prima allo Sparta Praga. Che poi il curriculum parlava per lei: proclamata nel 2017 talento dell’anno in Repubblica Ceca, nel 2018 migliore giocatrice del campionato.

Una scommessa, quindi a buon rendere, di Stefano Braghin, trasformata in oro da Rita Guarino. La giovanissima centravanti ha bruciato le tappe in bianconero, scalando in fretta le gerarchie e imponendosi titolare anche in alcune partite importanti. Non a caso la Staskova è l’unica giocatrice della Serie A femminile ad aver segnato in tre competizioni differenti: campionato, Supercoppa e Women’s Champions League. A sensazione il 2020 le sorriderà.

Condividi