Statistiche Milan: rossoneri bestia nera, Piatek è l'osservato speciale
Connettiti con noi

News

Statistiche Milan: rossoneri bestia nera, Piatek osservato speciale con i suoi record

Pubblicato

su

Statistiche Milan nella marcia di avvicinamento alla sfida con la Juve: tutti i numeri della formazione rossonera

Appuntamento domani sera, all’Allianz Stadium, per seguire la sfida tra Juventus e Milan in programma alle ore 18. Si tratta del 168º confronto tra le due formazioni, con i bianconeri vittoriosi per 64 volte al cospetto delle 49 dei rossoneri. 54 pareggi completano la statistica.

Sul sito ufficiale della Juventus, sono stati analizzate le statistiche relative al Milan. I rossoneri sono la squadra contro cui la Juve ha perso più partite (49) e subito più gol (214) in Serie A. Quattordici vittorie e dieci pareggi sono il ruolino di marcia dei rossoneri, che hanno segnato 44 reti e ne hanno subite 28. Il Milan è la squadra di questa Serie A ad aver usufruito di più autogol (quattro), segue la Juventus con tre.

Sarà Moise Kean contro Krzysztof Piatek con l’attaccante classe 2000 autore degli ultimi tre gol casalinghi su cinque della Juve e il polacco degli ultimi sei centri esterni del Milan.  Escludendo Milito, che aveva già giocato in precedenza in Serie B, l’ultimo giocatore prima di Piatek a segnare almeno 20 gol nel suo primo massimo campionato italiano era stato Andriy Shevchenko nel 1999/2000.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.