Statua Garibaldi con maglia Juve a Napoli: «Ci ha umiliati!»
Connettiti con noi

News

Statua Garibaldi con maglia Juve a Napoli: «Ci ha umiliati!»

Pubblicato

su

Statua Garibaldi con maglia Juve a Napoli: «Ci ha umiliati!». La singolare iniziativa organizzata dagli attivisti di «Napoli Capitale»

Succede anche questo. Come riporta il Corriere della Sera Napoli si è svegliata con la statua di Garibaldi, nell’omonima e centrale piazza, vestita da una maglia della Juventus della grandezza di 4 metri, che copre la divisa del capo della spedizione dei Mille. Sotto la scritta che racchiude tutto il senso ironico della particolare iniziativa: «Garibaldi era juventino». Il blitz è stato organizzato dagli attivisti di «Napoli Capitale» guidati da Enzo Rivellini e Roberto Lauro.

IL MESSAGGIO – «Napoli e i napoletani riacquistino l’orgoglio della loro storia e civiltà millenaria. Napoli ritornerà capitale, con coloro che la amano e tifano per i suoi colori – hanno detto gli organizzatori – la sua rinascita deve ripartire dall’orgoglio e dal desiderio di tutti i napoletani. Vogliamo superare decenni di degrado, ghettizzazione e umiliazioni causati dai grandi poteri del Nord e dallo ”juventino Garibaldi”. il blitz futuristico, di oggi, non è una boutade propagandistica, ma il desiderio di svegliare le coscienze, l’orgoglio, e la voglia di comunità dei napoletani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.