Carenza di steward: problemi e disagi per gli stadi della Serie A
Connettiti con noi

News

Carenza di steward: problemi e disagi per gli stadi della Serie A

Pubblicato

su

Stadi Serie A: scoppia il problema steward. Diminuito notevolmente il numero di controllori dentro e fuori gli stadi italiani

Le prime due giornate di Serie A hanno portato alla luce un importante problema negli stadi di tutta Italia: la mancanza del personale addetto alla sicurezza. Il numero degli steward è sensibilmente diminuito rispetto alla situazione pre-Covid, mentre i lavori da svolgere sono inevitabilmente aumentati, con l’aggiunta dei controlli del Green Pass e della temperatura corporea.

Un problema spiegato da Tony Freddoneve, titolare dell’agenzia “Isola dei gabbiani” per la formazione degli steward: «Dopo un anno e mezzo di stop, si sono persi tanti steward: non hanno avuto nessun aiuto, visto che hanno contratti a chiamata, e alcuni hanno trovato altre occupazioni. Un altro punto è il reddito di cittadinanza: molti lo hanno richiesto e non possono fare questo tipo di lavoro. Il compenso, inoltre, è basso e questo non incentiva chi ha un altro impiego a fare l’addetto alla sicurezza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.