Stipendi medi: Serie A al terzo posto nei Top 5 campionati europei
Connettiti con noi

News

Stipendi medi: Serie A al terzo posto nei Top 5 campionati europei

Pubblicato

su

Stipendi medi: Serie A al terzo posto nei Top 5 campionati europei. Ecco la speciale classifica stilata da Global Sports Salaries

La decima edizione del “Global Sports Salaries”, pubblicata da Sporting Intelligence, ha analizzato gli stipendi dei club sportivi appartenenti alle leghe più popolari di dodici paesi diversi. Lente d’ingrandimento puntata sugli stipendi medi nei migliori cinque campionati europei: Premier League, Liga, Serie A, Ligue 1 e Bundesliga.

Al primo posto è presente la Premier League, con uno stipendio medio pari a 3,1 milioni di sterline. Seconda posizione per la Liga spagnola, con circa 2 milioni di sterline in media. Serie A al terzo posto, con quasi 1,8 milioni di ingaggio medio per quanto riguarda i 20 club partecipanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.