Stivanello: «Juve, non avrei potuto chiedere di meglio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Stivanello: «Juve, non avrei potuto chiedere di meglio. Sul campionato…»

Pubblicato

su

Stivanello: «Juve, non avrei potuto chiedere di meglio. Sul campionato…». Intervista al giocatore della Next Gen

Riccardo Stivanello ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della Juve alla vigilia di Juventus Next GenLucchese. Le parole del difensore.

LA JUVE«Io sono molto felice di questi primi mesi alla Juventus. Ho trovato un ambiente molto accogliente, bello, genuino. Con il passare del tempo sono riuscito a integrarmi molto bene all’interno del gruppo. La nostra squadra è composta da ragazzi fantastici, di conseguenza non avrei potuto chiedere di meglio».

SQUADRA «Sicuramente adesso c’è un clima diverso in spogliatoio, più sereno. Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo, siamo migliorati tutti atleticamente e tecnicamente e l’auspicio è di riuscire a proseguire questa striscia di risultati utili consecutivi pensando a una partita dopo l’altra, senza proiettarci troppo in avanti. Stiamo lavorando molto bene».

INFORTUNIO POLI – «La perdita di Fabri, del nostro capitano, è pesante. Come ha detto anche il Mister, però, dobbiamo rimboccarci le maniche e responsabilizzarci tutti un po’ di più. Dobbiamo essere ancora più uniti per sopperire alla sua assenza. Inoltre, ogni partita che giocheremo da qui alla fine della stagione – come è già successo anche contro il Sestri Levante – la affronteremo con una responsabilità in più, quella di scendere in campo e vincere anche per lui».

MOMENTO NEXT GEN – «Contro il Sestri Levante non è stata una partita semplice, ma siamo soddisfatti di essere riusciti a portare a casa la vittoria. Siamo consapevoli di avere sofferto molto in alcune situazioni nel secondo tempo, ma da squadra e con un po’ di fortuna siamo riusciti a ottenere tre punti molto importanti. Contro la Lucchese ci attende un’altra sfida molto dura e le due partite che abbiamo già affrontato tra campionato e Coppa Italia Serie C lo hanno confermato. Servirà la nostra migliore versione per uscire soddisfatti dal campo».

ORIGINI «Quando torno a casa dalla mia famiglia mi riconoscono tutti, anche semplicemente quando passeggio per strada o anche semplicemente quando vado al supermercato e lo stesso succede anche quando non ci sono perchè gli abitanti di Mellaredo (frazione di Pianiga dove vive la famiglia di Riccardo, ndr) chiedono a mia madre di portarmi i loro saluti. C’è attenzione e sono molto contento. In più, quando sono diventato un giocatore della Juventus, il sindaco di Pianiga ha comunicato la notizia del mio passaggio in bianconero sui social network per valorizzare la notizia e la voce, poi, è circolata velocemente. È stato anche un modo per valorizzare le nostre zone».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.