Storie d'amore di famosi giocatori della Juventus - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Storie d’amore di famosi giocatori della Juventus

Pubblicato

su

I giocatori di calcio sperimentano durante la loro carriera una sovraesposizione su ogni aspetto della vita, e la sfera romantica non rappresenta certo un’eccezione a tale situazione.

Secondo alcuni allenatori, i rapporti sessuali prima di una partita importante, sarebbero debilitanti in quanto abbasserebbero il livello di testosterone nel sangue degli atleti. Dal fronte opposto invece, altri allenatori addirittura incoraggiano tale abitudine, perché trovano che migliori le prestazioni in campo. Quale delle due correnti di pensiero abbia ragione probabilmente lo scopriremo tra molti anni guardando le statistiche ed i risultati. Ma parliamo invece del rapporto di coppia e della sua influenza sui giocatori?

In che modo le relazioni sentimentali influenzano la vita di un giocatore di football?

È chiaro che, soprattutto quando si parla di calcio competitivo ai livelli altissimi che la permanenza in serie A richiede, la lucidità mentale del giocatore sia fondamentale per garantirne una prestazione ottimale. Il rapporto di coppia in questo senso ha un peso molto rilevante. In alcuni casi tante storie d’amore hanno aiutato i giocatori a “mettere la testa a posto” e sono state un toccasana per la loro carriera, mentre in altri si sono rivelate delle distrazioni davvero deleterie che hanno portato semplicemente maggiori problemi a dei giocatori che erano già molto sotto pressione.   

È possibile uscire con un calciatore famoso?

Sebbene ci siano molte eccezioni alla regola, in generale i giocatori di calcio finiscono spesso con l’uscire insieme a ragazze facenti parte del mondo dello spettacolo, o comunque di circoli affini. 

Questa regola però come vedremo tra pochissimo, ha visto moltissime eccezioni e non sono infatti pochi i calciatori che hanno invece scelto come compagna di vita una donna “comune”. Questo genere di rapporto, sebbene sia più raro rispetto al ben più classico cliché del “giocatore + velina”, si è dimostrato non solo statisticamente più solido e duraturo, ma è anche più spesso sfociato in rapporti sereni e meno conflittivi.

Storie d’amore di famosi giocatori della Juventus

Per non rimanere però troppo sull’astratto, ecco alcuni esempi di storie davvero emblematiche e tutte firmate Juve.

  • Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico

Parliamo di una storia che sebbene oggi sia più che consolidata, è stata caratterizzata da un inizio più che rocambolesco! Balzarono infatti agli onori della cronaca nel 2005 quando Buffon allora sposato con la tennista Alena Seredova, fu beccato dalla stampa insieme alla D’amico. Il resto è storia.

  • Alessandro Del Piero e Sonia Amoruso

Storia d’amore degna di un film alla Pretty woman, Del Piero agli inizi del 2000 al culmine della sua carriera calcistica, conobbe e s’innamorò di Sonia, la commessa di un negozio di scarpe. Ad oltre 20 anni di distanza i due sono inseparabili, e nonostante alcuni pettegolezzi di presunta crisi spuntati un paio di anni fa, al momento la coppia è solidissima ed inseparabile.

  • Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez

Se ha funzionato per Del Piero, perché non ripetere l’esperimento? Si sarà domandato il miglior giocatore del mondo, quando entrato in un negozio di Gucci a Madrid ha incontrato Georgina, la più bella ed affascinante commessa di sempre!
Alana, la loro splendida figlia è arrivata ben 3 anni dopo, a sugellare definitivamente un’unione che al momento sembra saldata a fuoco.

  • Lilian Thuram e Sandra Thuram

Purtroppo, non tutte le ciambelle escono col buco, e di alcune rose restano solo le spine una volta appassiti tutti i petali. Il matrimonio di Lilian non solo non è durato, ma è naufragato malamente tra molte polemiche ed accuse reciproche. Il paladino della lotta contro il razzismo è stato persino accusato di violenza domestica da quella che da molti anni è ormai la sua ex.

Alcune persone cercano solo flirt incontri, mentre altre sono interessate a relazioni più serie, ed i calciatori non fanno eccezione a questa regola, incarnano anzi la sua massima espressione. Andando ad osservare infatti da vicino la vita sentimentale dei calciatori, ci si rende subito conto di quanto la loro condizione di sex symbol finisca molto spesso per giocarli contro. 

Passati infatti gli anni post-adolescenziali dove effettivamente se la spassano, è molto difficile per loro trovare la corda e mantenere un rapporto sano e libero da interferenze esterne. 

Casi come quello di Del Piero o di Cristiano Ronaldo sono senza ombra di dubbio un esempio da seguire, ma sono tristemente in minoranza. La scelta di una coppia stabile rappresenta per la vita di ogni uomo, che sia egli un calciatore di serie A, oppure un professore di scuola media, il bivio forse tra i più importanti della propria vita. Non c’è quindi da stupirsi se quei calciatori che sono stati benedetti da rapporti di coppia sereni, dimostrano in campo quel qualcosa in più rispetto a chi spreca tantissime energie combattendo le proprie battaglie domestiche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.