Connettiti con noi

News

Suarez, caso chiuso. I tifosi della Juve tuonano: «Ora non ne parla nessuno?»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Suarez, caso chiuso. I tifosi della Juve tuonano: «Ora non ne parla nessuno?». I social sparano sulla “macchina del fango” anti-juventina

Alla fine nulla di fatto. La Procura Federale ha archiviato il caso dell’esame farsa di Luis Suarez all’Università di Perugia: nessuna prova di illecito da parte di tesserati. La Juventus esce pulita da una delle vicende giornalisticamente più tormentate degli ultimi anni. Ogni rischio di provvedimento nei confronti del club bianconero (che avrebbe avuto interesse ad accelerare l’iter burocratico per l’ottenimento della cittadinanza italiana del calciatore) è cancellato. Si è interrotto il binario della giustizia sportiva, in attesa che quella ordinaria faccia il suo corso nelle aule dei tribunali.

Si possono sfogare sui social i tifosi bianconeri, tra chi si fa una risata e chi invece tuona contro la “macchina del fango” anti-juventina. Tutto il risalto mediatico che aveva avuto la vicenda pare ora inghiottito da un buco nero: perché nessuno parla di come si è concluso il caso Suarez? In molti si danno soli una risposta: accanimento contro il club bianconero, lo stesso che nelle ultime settimane ha fomentato conclusioni affrettate e dettate dell’odio in merito all’indagine Prisma, quella relativa alle plusvalenze.